SALVO

Sono sempre stato innamorato della musica. 

Ho sempre amato la musica in modo particolare. Gli Artisti stranieri da me preferiti sono: Pink Floyd, Emerson Lake & Palmer, John Miles ….per citarne alcuni. Tra gli italiani, un gruppo storico, apprezzato anche all’estero ma sconosciuto sopratutto ai più giovani: Le Orme. Sono stato sempre affascinato da un altro gruppo storico, attivo e attuale più che mai: i grandiosi Pooh. La loro musica e le loro voci, costituiscono per me il modello artistico di riferimento di sempre.

Ho cominciato a suonare la chitarra solo dal 2002 , a 29 anni e sono contento dei risultati raggiunti. Cantare e concentrarsi a suonare non è stato per nulla facile .Da autodidatta, ho fatto miracoli. Non mi sarei mai aspettato di raggiungere livelli apprezzabili.

Da piccolo sognavo di creare un gruppo musicale e di chiamarlo: Parsifal. Ora il sogno è diventato realtà. Della serie che quando ci credi davvero in una cosa puoi solo riuscire. Solo sognando l’impossibile si può raggiungere il possibile.

Nel 2000 passiamo il provino Mediaset per partecipare alla trasmissione di Mike Bongiorno “Momenti di Gloria” .  Tornati da Milano è partita la nave che ancora oggi ci fa vivere di lavoro e bellissime soddisfazioni. Sempre e grazie ai Pooh.

Il 10 febbraio 2006, al raduno di 10 cover band dei Pooh, organizzato dagli stessi Pooh, sono stato premiato dai Pooh in persona per la perfezione dell’imitazione della voce di Roby Facchinetti. Che soddisfazioni! Quella sera al Palasport abbiamo ricevuto anche l’applauso più lungo, da parte del pubblico.

I Parsifal oggi, sono diventati uno spettacolo da vedere e da sentire. Bravi e spettacolari, come ci hanno definito i Pooh. (VEDI POOHNEWS 2006).

Cominciamo ad essere sempre più conosciuti e apprezzati a livello nazionale. Ho avuto anche l onore di prestare la mia chitarra al grande Dodi Battaglia.  Grazie anche al lavoro di tutti quelli che lavorano per noi e con noi, con impegno e professionalità, permettondoci di realizzare lo spettacolo al meglio ogni volta. Ad ogni concerto ci tocca percorrere distanze enormi

Nel 2005 abbiamo percorso più di 20.000 Km in 2 mesi, facendo su e giù da Catania. A me piace viaggiare. Ho scoperto luoghi molto belli della nostra penisola e anche della mia isola che non finirò mai di scoprire

Fin quando i Parsifal suoneranno con emozione e gioia le canzoni dei Pooh ed il pubblico si divertirà, trasmettendoci quell’energia cosi vitale per ogni artista della musica, i Parsifal continueranno a vivere il sogno diventato realtà.

Salvatore Guarnera

Amplificazione&Effettistica :

Engl Savage 120

Boss CS-3 , Route 66 overdrive/comp  , Boss CH-1 , Ibanez ts9

Tc Electronic G-Major 2

Cassa : Marshall 4×12 , Engl 2×12 V30

Microfoni :

Sennheiser e965 (voce)

sennheiser E 906 (ripresa cassa)

 

salvo@iparsifal.eu

 

Condividi